Servizio da tè per té:
servizi offerti

Il servizio è ricco di piccole attenzioni quotidiane che vogliono rendere partecipi anche i genitori alla vita dei loro piccoli. Quotidianamente infatti viene formulato un report che racconta la vita e lo svolgimento della giornata vissuta da Pomelo. I genitori potranno così leggerlo e farsi partecipi, potranno condividere le esperienze della giornata, parlare con il proprio bambino ed essere in grado di sostenere con pertinenza la connessione tra la vita al nido e quella in famiglia. Tutto tramite l’utilizzo di un gestionale in grado di velocizzare e migliorare i tempi e la qualità del lavoro.  I genitori saranno ricevuti periodicamente per fare il punto della situazione, per aggiornamenti, per parlare di eventuali difficoltà. Vogliamo che la collaborazione tra ente educativo e genitori sia partecipante, attiva ed unita.

 Non mancheranno incontri personalizzati con i genitori, assemblee di gruppo, incontri tematici, eventi, laboratori e iniziative che rendano il genitore partecipe alla vita del nido del proprio bambino e che facciano sentire il bambino fiero e appagato rispetto a ciò che al nido compie.

  • Consulenze bibliografiche:

    si mettono a disposizioni di genitori, colleghi del settore e scuole, bibliografie e ricerche personalizzate in base alle esigenze.

  • Servizio biblioteca:

    una volta alla settimana ai bambini sarà permesso portare a casa un libro da leggere in famiglia durante il weekend. Rivolto anche a genitori curiosi.

  • Consulenze pedagogico-educative

    a vostra disposizione anche al di fuori del contesto scolastico: Erika Cosotti.

  • Pomelo itinerante:

    possibilità di eventi extra (pomeridiani, serali e nel weekend); eventi di promozione alla lettura, laboratori curiosi e spazi gioco in movimento.

  • Baby sitting a domicilio:

    in caso di eventuale malattia del bambino o per esigenze serali.

Tutte le attività, le proposte e i servizi sono in continuo sviluppo. Queste sono solo una parte.